Promo, pubblicità o comunicazione?

Che cos’è la comunicazione per le imprese e come ci si districa senza perdere tempo e denaro tra le varie attività che lo riguardano. Ecco un piccolo vademecum introduttivo per capire cosa puoi fare per promuovere, pubblicizzare e valorizzare i tuoi prodotti o servizi.

Che cos'è?

PROMOZIONE

Definizione: Insieme di attività di comunicazione a carattere prevalentemente persuasivo utilizzate dall’impresa per spingere la propria offerta verso i consumatori finali o per sollecitare questi ultimi a richiederla e acquistarla. 

La promozione delle vendite può essere rivolta ai consumatori finali (clienti), Leggi tutto

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Descrizione: insieme coordinato di annunci pubblicitari sostenuti da una comune idea creativa, veicolati a pagamento su uno o più mezzi di comunicazione.

Il processo di realizzazione di una campagna pubblicitaria ha inizio con l’incontro tra il gruppo marketing dell’impresa… Leggi tutto

PIANO DI COMUNICAZIONE

Descrizione: insieme coordinato di annunci pubblicitari sostenuti da una comune idea creativa, veicolati a pagamento su uno o più mezzi di comunicazione.

Il processo di realizzazione di una campagna pubblicitaria ha inizio con l’incontro tra il gruppo marketing dell’impresa… Leggi tutto

Perché farlo

Metodo finalizzato a favorire la prova di prodotti e servizi, per incoraggiare la ripetizione degli acquisti, per fidelizzare i clienti. Basso costo economico.

Ha il compito di trasmettere i valori e le opportunità dell’impresa, del marchio o dell’attività al giusto target di clienti. Mette a conoscenza il prodotto o il servizio con il mercato.

Introduce e guida una attività nel proprio settore in maniera vincente tramite l’analisi di mercato e lo studio della comunicazione delle iniziative, pubblicità e promozioni dell’impresa. Riduce in termini minimi gli sprechi e gli errori delle azioni di comunicazione.

Da sapere

Nonostante l’aumento di flusso di lavoro le entrate economiche percepite sono nettamente inferiori sul breve termine. Più adatto a momenti di lancio.

Costo economico medio/alto. Richiede un analisi di marketing per essere sicuri di non buttar via soldi inutilmente o senza profitti.

Costo economico d’investimento alto. Normalmente richiede un affiancamento all’attività a lungo termine non inferiore ai 12 mesi.

L’importante è
sapere cosa si vuole

Hai già le idee chiare su cosa fare
ma non sai come realizzarle
o quantoti possa venire a costare?

Assistenza clienti

Qualunque sia la tua richiesta o la tua necessità siamo qui per risponderti. I nostri uffici sono aperti dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì.
Chiama o scrivi un WhatsApp al:

393 5634 487

PROMOzione, PUBBLICITÀ O COMUNICAZIONE?

Che cos’è la comunicazione per le imprese e come ci si districa senza perdere tempo e denaro tra le varie attività che lo riguardano. Ecco un piccolo vademecum introduttivo per capire cosa puoi fare per promuovere, pubblicizzare e valorizzare i tuoi prodotti o servizi.

PROMOZIONE

 

Definizione: Insieme di attività di comunicazione a carattere prevalentemente persuasivo utilizzate dall’impresa per spingere la propria offerta verso i consumatori finali o per sollecitare questi ultimi a richiederla e acquistarla. 

La promozione delle vendite può essere rivolta ai consumatori finali (clienti), Leggi tutto

PRO: Metodo finalizzato a favorire la prova di prodotti e servizi, per incoraggiare la ripetizione degli acquisti, per fidelizzare i clienti. Basso costo economico.

CONTRO: Nonostante l’aumento di flusso di lavoro le entrate economiche percepite sono nettamente inferiori sul breve termine. Più adatto a momenti di lancio. 

CAMPAGNE PUBBLICITARIE

Descrizione: insieme coordinato di annunci pubblicitari sostenuti da una comune idea creativa, veicolati a pagamento su uno o più mezzi di comunicazione.

Il processo di realizzazione di una campagna pubblicitaria ha inizio con l’incontro tra il gruppo marketing dell’impresa… Leggi tutto

PRO: Ha il compito di trasmettere i valori e le opportunità dell’impresa, del marchio o dell’attività al giusto target di clienti. Mette a conoscenza il prodotto o il servizio con il mercato.

CONTRO: Costo economico medio/alto. Richiede un analisi di marketing per essere sicuri di non buttar via soldi inutilmente o senza profitti.

PIANI DI COMUNICAZIONE

Descrizione: insieme coordinato di annunci pubblicitari sostenuti da una comune idea creativa, veicolati a pagamento su uno o più mezzi di comunicazione.

Il processo di realizzazione di una campagna pubblicitaria ha inizio con l’incontro tra il gruppo marketing dell’impresa… Leggi tutto

PRO: Introduce e guida una attività nel proprio settore in maniera vincente tramite l’analisi di mercato e lo studio della comunicazione delle iniziative, pubblicità e promozioni dell’impresa. Riduce in termini minimi gli sprechi e gli errori delle azioni di comunicazione.

CONTRO: Costo economico d’investimento alto. Normalmente richiede un affiancamento all’attività a lungo termine non inferiore ai 12 mesi.

L’importante è sapere cosa si vuole

Hai già le idee chiare su cosa fare ma non sai come realizzarle o quanto ti possa venire a costare?

Assistenza clienti

Qualunque sia la tua richiesta o la tua necessità siamo qui per risponderti. I nostri uffici sono aperti dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì. Chiama o scrivi un WhatsApp al:

393 5634 487